La Qualità al primo posto nelle nostre scelte

Siamo da sempre impegnati nella tutela dell’ambiente e nella salvaguardia dell’ecosistema locale. La forte sensibilità verso l’ecologia, pienamente condivisa da tutti i membri dello staff, è stata ufficialmente riconosciuta nel xxx (anno) attraverso alla certificazione ambientale ISO 14001, rilasciata alla Berrino printer da dei più importanti e severi certificatori d’Italia, la Certiquality.

Berrino monitora costantemente le proprie apparecchiature tipografiche per verificare la loro compatibilità con le più recenti norme di tutela ambientale. Il Sistema di Gestione Ambientale utilizzato è totalmente conforme ai requisiti della norma ISO14001 e ogni decisione strategica è in linea con l’impegno preso verso la tutela dell’ecosistema.

Ogni membro del personale della tipografia è costantemente impegnato nel rispetto della legislazione ambientale vigente, nel ridurre gli impatti ambientali e nella prevenzione dell’inquinamento attraverso il riciclaggio dei prodotti.

Inoltre, tutti gli interventi di ristrutturazione e di modernizzazione della struttura sono stati progettati con l’obiettivo di ridurre gli sprechi energetici e allo stesso tempo ottimizzare le risorse naturali impiegate. L’intero staff si impegna quotidianamente a ridurre l’utilizzo di materiali e soluzioni di sviluppo e fissaggio e per produrre un minor numero di rifiuti destinati allo smaltimento. Anche la manutenzione degli impianti è svolta utilizzando prodotti ecologici e riutilizzabili.